Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

icona sportello d'ascolto

Cos’è

Lo sportello è uno spazio di consulenza, rivolto ad Alunni Genitori ed Insegnanti della scuola secondaria di primo grado, per ascoltare, informare, orientare circa specifiche necessità, dubbi o difficoltà che possono riguardare i ragazzi, la loro famiglia e la scuola.
È un servizio gratuito, ad accesso libero e volontario, protetto dal segreto professionale.
Lo sportello sarà condotto dalla Psicologa dott.ssa CLAUDIA RONCO.

 

Quando si svolge

Lo sportello è attivo il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 per i ragazzi e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 per genitori e docenti della scuola secondaria di primo grado dal mese di Novembre 2018 sino a Maggio 2019, presso i locali della Scuola “G.Gozzano” di Caluso, via Unità d’Italia n.7

 

Come si svolge

I ragazzi/e per accedere allo Sportello di Ascolto Psicologico dovranno fare apposita richiesta lasciando un biglietto con nome, cognome, classe e sezione nell’apposita urna.

  • La Psicologa fisserà quindi con ciascuno un appuntamento in un giorno e orario concordati, e secondo il calendario dello sportello d’ascolto.
  • L’urna dedicata alla raccolta delle richieste sarà presente all’entrata della scuola, in luogo ben visibile.
  • La raccolta di queste ultime avverrà esclusivamente a cura della referente.

I genitori e gli insegnanti dovranno invece mettersi in contatto direttamente con la Psicologa tramite e-mail o telefono per prendere appuntamento.

 

Contatti

Dott.ssa CLAUDIA RONCO (cell. 3490698287, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)