Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Comunicazioni e notizie

La Dirigenza, i docenti ed il personale ATA augurano Buona Pasqua.

Le lezioni riprenderanno lunedì 29 aprile 2019.

A partire da giovedì 4 aprile 2019 saranno pubblicate presso i plessi di Scuola dell'Infanzia e presso la Scuola Media Gozzano di Caluso le liste degli alunni ammessi alla frequenza nell'anno scolastico 2019-20.

Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso ricorso al Dirigente Scolastico entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione.

Scaduto il termine, le graduatorie diventano definitive.

Il Dirigente Scolastico reggente
Dott.ssa Valeria Miotti

Firma autografata sostituita a mezzo stampa ex art. 3 comma 2 D.Ivo 39/1993

Menzione d'onore al progetto dell 'Istituto Comprensivo di Caluso

IL progetto “Sciogli il nodo” presentato dall' I. C. Caluso è stato scelto per ricevere una “menzione speciale ” per l’area Educazione al benessere della XIII Edizione del Premio Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza e alla Salute “Vito Scafidi”, istituito nell'ambito della “Campagna Imparare Sicuri” di Cittadinanzattiva, per valorizzare, diffondere e dare riconoscimento alle buone pratiche realizzate nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro Paese.
I docenti Liborio Guzzo, referente di istituto per il cyberbullismo e promotore del progetto stesso, e Ausilia Gili membro del team digitale che ha collaborato alla realizzazione delle attività, hanno ritirato il prestigioso riconoscimento giovedì 11 aprile 2019 presso il palazzo dell'Enciclopedia Treccani a Roma.


 

L'11 marzo 2019 dalle ore 17 alle ore 19 presso la scuola secondaria di I grado si è svolta la conferenza della dott. Claudia Ronco dal titolo "Fattori che influiscono sul successo scolatico".

Le slide sono consultabili qui di seguito.