Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Comunicazioni e notizie

Da molti anni la nostra Scuola collabora con Unicef attraverso un’attività interdisciplinare inerente uno dei diritti della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia. Anche quest’anno, in qualità di Istituto Comprensivo è stato svolto un lavoro sul diritto alla salute a cui hanno partecipato i 3 ordini di scuola (infanzia, primaria,secondaria) e ci è stato riconfermato il riconoscimento di SCUOLA AMICA DELL’UNICEF .

 

 
Quest’anno il nostro Istituto Comprensivo, attraverso il banco di raccolta fondi ha devoluto all’UNICEF la somma di 510€
 

Sabato 4 maggio 2019, un gruppo di venticinque allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno sostenuto l’esame per il conseguimento della certificazione Cambridge KEY (A2).

La preparazione si è svolta sia in classe sia nei corsi extra-curricolari per un totale di 20 ore. I corsi sono stati tenuti dalle docenti madrelingua Lee Ann Gerber e Flavia Crawshaw, provenienti dal centro di lingue di Chivasso, AllYouCanSpeak. Gli allievi hanno così potuto apprezzare anche accento e pronuncia diverse vista la provenienza delle due insegnanti, rispettivamente sudafricana e australiana.

Quasi tutti gli allievi hanno superato l’esame con la soddisfazione dei docenti curricolari e del Dirigente Scolastico.

Alla luce dei risultati ottenuti (3 allievi con Distinction, 4 con Merit e 13 con Pass e 5 Livello A1 del Council of Europe), ci complimentiamo con tutti loro per l’impegno e la serietà dimostrati nel portare avanti l’attività.

La referente per le Certificazioni Linguistiche

Prof.ssa Marzia Pomero

                                                                                                  

Si pubblicano gli esiti del sondaggio effettuato tra gli studenti sull’attività di orientamento promossa in collaborazione con l’Associazione Levi Montalcini di Caluso che ha proposto l’intervento di varie figure professionali  le quali hanno illustrato le caratteristiche del la propria attività lavorativa ed il relativo percorso di studio.

 Si ringrazia l’Associazione e le professoresse Bellis e Salvetti che hanno curato l’organizzazione degli incontri e  la rilevazione finale.

Dott.ssa Valeria Miotti

Dirigente Scolastico  I.C.Favria

reggente I.C.Caluso