Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Un bellissimo raggio di sole domenica 5 maggio ha illuminato una giornata uggiosa nel centro di Milano presso il Centro Servizi Bezzi del Banco BPM  di via Massaua.

La scuola di Vische ,rappresentata dai bambini, le bambine,con i genitori, le insegnanti , i collaboratori scolastici e con il presidente del Consiglio d’Istituto, sig. Leuci, ha  ricevuto  l’attestato di “ Scuola Amica d’Italia Adozioni”.  Il Premio riconosce  alla scuola il Terzo posto di un Concorso Nazionale indetto dall’Associazione per  diffondere una corretta cultura dell’adozione nella società.

Un’ occasione di incontro, intorno ad un argomento di grande importanza con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni ad una corretta conoscenza della realtà adottiva.

Nell’emergenza educativa che caratterizza  la nostra società,la giornata ha rappresentato un buon esempio di collaborazione scuola famiglia, importante per favorire il benessere degli alunni e delle alunne.

Si ringraziano, pertanto tutti  coloro che hanno potuto esserci e  quelli che ogni giorno contribuiscono per la realizzazione di  una comunità educativa che ha come finalità lo sviluppo di un ambiente sereno e la creazione di un ambiente razionale di educazione e formazione.