Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Sabato 4 maggio 2019, un gruppo di venticinque allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno sostenuto l’esame per il conseguimento della certificazione Cambridge KEY (A2).

La preparazione si è svolta sia in classe sia nei corsi extra-curricolari per un totale di 20 ore. I corsi sono stati tenuti dalle docenti madrelingua Lee Ann Gerber e Flavia Crawshaw, provenienti dal centro di lingue di Chivasso, AllYouCanSpeak. Gli allievi hanno così potuto apprezzare anche accento e pronuncia diverse vista la provenienza delle due insegnanti, rispettivamente sudafricana e australiana.

Quasi tutti gli allievi hanno superato l’esame con la soddisfazione dei docenti curricolari e del Dirigente Scolastico.

Alla luce dei risultati ottenuti (3 allievi con Distinction, 4 con Merit e 13 con Pass e 5 Livello A1 del Council of Europe), ci complimentiamo con tutti loro per l’impegno e la serietà dimostrati nel portare avanti l’attività.

La referente per le Certificazioni Linguistiche

Prof.ssa Marzia Pomero