Sabato 29 ottobre, si è svolto il Convegno dell’Orientamento rivolto a famiglie ed allievi delle classi terze della Secondaria di Primo Grado, presso l’Oratorio Sant’Andrea di Caluso. L’iniziativa rappresenta una tappa iniziale del percorso che si concluderà entro dicembre al fine di permettere agli studenti di compiere una scelta consapevole per la Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Si ringrazia l’Associazione Levi Montalcini di Caluso per l’organizzazione dell’evento che ha visto l’intervento di differenti figure afferenti al settore dell’orientamento:

  • Ing. Piera Montalcini, in qualità di Presidente onoraria dell’Associazione
  • Dott. Massimo Lomen, presidente di Confindustria
  • Dott.ssa Elisabetta Capello, psicologa
  • Prof.ssa Anastasia Patrelli, insegnante di Scuola Secondaria di Secondo Grado

Hanno, inoltre, dato il loro contributo anche i Dirigenti Scolastici dei tre Istituti comprensivi del territorio, ovvero la dott.ssa Paola Antonella Bianchetta per l’IC Caluso, la dott.ssa Paola Torroni per l’IC San Giorgio e il dott. Matteo Vacca Cavalotto per l’IC Montanaro.

La cospicua partecipazione delle famiglie ha permesso di trasformare l’evento in una piacevole occasione di confronto e ci si augura abbia fornito strumenti efficaci per una scelta che non è quella definitiva della vita, ma si pone come il primo dei traguardi verso un lungo percorso di crescita.

La Funzione strumentale per la Continuità e l’Orientamento
Prof.ssa Marzia Pomero